UN INCONTRO PER CORONA VERDE

Giovedì 18 febbraio p.v. alle ore 15.00 presso l’Infopoint Stupinigi, viale Torino 4 Fraz. Stupinigi, 10042 Nichelino (TO), si terrà un incontro finalizzato ad organizzare un evento inaugurale a seguito della conclusione dei lavori del progetto di Corona Verde “Ripristino ed integrazione delle connessioni storiche tra Sangone e Chisola attraverso il compendio di Stupinigi”. Il progetto ha previsto il ripristino di alcune rotte di caccia del Parco ed altri interventi che nel loro complesso hanno l’obiettivo di mettere in relazione fruitiva un ampio territorio nel quale la  Palazzina di Caccia e il Parco fungono da elementi attrattori e di riferimento per iniziative di valorizzazione del territorio anche di scala locale.

Alla riunione sono invitati i rappresentati dei Comuni che hanno partecipato al progetto e quelli territorialmente interessati, nonché tutti gli attori (istituzioni, associazioni, etc) che a vario titolo potranno fornire collaborazione, supporto e attiva partecipazione per l’organizzazione della giornata inaugurale che si terrà indicativamente nel prossimo mese di aprile.

Tale evento vuole rappresentare anche una nuova occasione per stringere tra tutti i soggetti istituzionali e non (in parte coinvolti in CoronaVerde) un patto di interesse e lavoro comune sul comprensorio di Stupinigi, valorizzandone le potenzialità.

Segreteria Tecnica di Corona Verde

Regione Piemonte
Direzione Ambiente, Governo e Tutela del Territorio
via Principe Amedeo 17
10123 Torino
tel. 011 4324378
corona.verde@regione.piemonte.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*